NICOLAS JOSEPH RONCEA

Sabato 14 aprile 2012, ore 21.30

NICOLAS JOSEPH RONCEA

in concerto

presenta il suo nuovo album “Old Toys”.

Dodici tracce contenenti preziose collaborazioni fra le quali Luca Ferrari (Verdena), Carmelo Pipitone e Mattia Boschi (Marta sui tubi), Gigi Giancursi (Perturbazione) e Ru Catania. Per anticipare il disco è da oggi disponibile sul web il video di “Leave me alone”, realizzato durante le recording sessions del disco.

– – – – – – – – – –

Nicolas J. Roncea viene da Cuneo, classe 1987, ha da poco pubblicato il suo secondo album. Nicolas Joseph Roncea definisce il suo stile «un indie folk semplice ed orecchiabile, accompagnato da una sottile vena malinconica».
Old toys” è il secondo album Nicolas J. Roncea, uscito per I dischi del minollo/Audioglobe il 30 Marzo 2012. Il progetto solista di Roncea (Io monade stanca/Fuh) nasce nell’autunno 2009: il risultato è “News from Belgium”, un album composto da otto canzoni semplici e vere, accompagnate da una sottile vena malinconica. “News from Belgium” esce nel Maggio 2010 per l’etichetta abruzzese “I dischi del minollo” ed è stato presentato in un tour di una cinquantina di date. Il disco è stato ben accolto dalla critica e recensito sulle principali riviste e webzines del settore.

INGRESSO LIBERO CON TESSERA ARCI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...